Spedizioni e resi
Spedizione del tuo pacco

Le spedizioni saranno effettuate con corriere espresso. La merce viaggia a nostro rischio.
In caso di furto/smarrimento entro 30 giorni Romano Shoes si impegna ad inviare un nuovo prodotto se disponibile oppure ad emettere un rimborso dell'intero importo versato all'acquisto.
Il tempo di consegna è di circa 2-3 giorni lavorativi dalla data dell'ordine, lo stesso potrà subire variazioni per cause di forza maggiore o a causa delle condizioni di traffico e della viabilità in genere.
La consegna, salvo diverso accordo scritto fra le parti, avverrà negli orari di ufficio: dalle ore 8.30 alle ore 19.30, di tutti i giorni, non festivi, dal lunedì al venerdì.





Diritto di recesso

Hai il diritto di recedere dal contratto concluso con ROMANO SHOES, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro quattordici (14) giorni lavorativi dal giorno del ricevimento dei prodotti acquistati su Romanoshoes.it. Il reso è a carico dell'acquirente.

Modalità di Restituzione

Accedi al tuo account e vai alla sezione "chiedi la restituzione" oppure vai al link "contatti" del nostro sito, compila il modulo online, selezionando il numero di ordine e la motivazione del Reso.

Il nostro Servizio Clienti ti risponderà il prima possibile per Autorizzare il tuo Reso.
Successivamente spedisci la merce a tuo carico al seguente indirizzo:

Outlet Romano Shoes
via Pendino , 11
84010 San Marzano sul Sarno
(Salerno) Italy

Prima di spedire, assicurati che i prodotti siano nelle stesse condizioni in cui li hai ricevuti, comprensivi di scatole per le scarpe, confezioni, etichette, buste ed eventuali libretti di istruzioni originali. Non saranno accettati resi che non rispondono a tutte le condizioni richieste: in questo caso gli articoli saranno eventualmente rispediti al tuo indirizzo e a tue spese. Se il Diritto di Recesso è esercitato seguendo le modalità ed i termini indicati in questo paragrafo, ROMANO SHOES provvede a rimborsare le eventuali somme già incassate per l'acquisto dei prodotti, al netto delle spese di spedizione per la consegna dei prodotti acquistati. ROMANO SHOES ti restituirà, oltre alle somme incassate per l'acquisto dei prodotti, anche le spese di spedizione per la consegna dei prodotti acquistati, solo nel caso in cui la restituzione dei prodotti avvenga per cause imputabili a ROMANO SHOES, come nel caso in cui i prodotti non possiedano le caratteristiche essenziali promesse, presentino difetti di fabbricazione o vi siano stati errori nella consegna degli stessi. Le somme ti saranno rimborsate nel minore tempo possibile ed, in ogni caso, entro trenta (30) giorni dalla data in cui ROMANO SHOES è venuta a conoscenza dell'esercizio del tuo diritto di recesso, provvederemo ad attivare le procedure di rimborso, una volta verificata la corretta esecuzione dei termini e delle condizioni sopra indicate. Qualora non siano rispettati le modalità ed i termini per l'esercizio del tuo diritto di recesso, come specificato in questo paragrafo, non avrai diritto al rimborso delle somme già corrisposte a ROMANO SHOES; tuttavia, potrai riottenere, a tue spese, i prodotti nello stato in cui sono stati restituiti a ROMANO SHOES. In caso contrario, ROMANO SHOES potrà trattenere i prodotti, oltre alle somme già pagate per il loro acquisto.



Tempi e modalità di rimborso

Dopo la restituzione dei prodotti, ROMANO SHOES provvede ai necessari accertamenti relativi alla conformità degli stessi alle condizioni ed i termini indicati nel paragrafo precedente. Nel caso in cui le verifiche si concludano positivamente, ROMANO SHOES provvede ad inviarti, via posta elettronica, la relativa conferma dell'accettazione dei prodotti così restituiti. Qualunque sia la modalità di pagamento da te utilizzata, il rimborso è attivato da ROMANO SHOES entro trenta (30) giorni dalla data in cui ROMANO SHOES è venuta a conoscenza dell'esercizio del tuo diritto di recesso previa verifica della corretta esecuzione del tuo diritto di recesso ed accettazione dei prodotti restituiti. Il rimborso verrà effettuato utilizzando lo stesso sistema di pagamento utilizzato al momento dell'ordine.



Legge applicabile e soluzione delle controversie

Le Condizioni Generali di Vendita sono regolate dalla legge italiana ed in particolare dal decreto legislativo 6 settembre 2005 n. 206 in materia di contratti a distanza e dal decreto legislativo 9 aprile 2003 n. 70 su taluni aspetti concernenti il commercio elettronico. Nel caso di controversie tra ROMANO SHOES e ciascun utente finale, nascenti dalle Condizioni Generali di Vendita, il foro competente è quello di Salerno.

Modalità di richiesta

Per far si che il vostro diritto di rimborso della merce da rendere sia autorizzato da noi è necessario che siano rispettate le seguenti condizioni:

    La richiesta dovrà essere inviata via mail entro 15 giorni lavorativi dal ricevimento della merce acquistata.

    I prodotti non devono essere stati utilizzati, indossati, lavati o danneggiati.

    Etichette e/o cartellini presenti non devono essere staccati o danneggiati.

    La merce resa dovrà essere restituita nella confezione originale e in tutte le sue parti ( scatola scarpe ).

    I prodotti da restituire dovranno essere rispediti a Romano Shoes in un’unica e sola spedizione.